TERMINI D’ USO

Home / TERMINI D’ USO

Condizioni generali e politiche di cancellazione

 

Tutti i supplementi e i servizi aggiuntivi non contemplati nella prenotazione saranno calcolati e pagati a parte.

 

Politica di prenotazione

 

  • Affinché una prenotazione possa essere confermata ed avere valore, è necessario il pagamento di una determinata somma a titolo di caparra confirmatoria, a garanzia del rispetto degli obblighi del cliente, da applicare al costo del soggiorno o all’indennizzo per eventuale cancellazione o partenza anticipata.
  • La caparra confirmatoria rappresenterà una percentuale dell’importo totale previsto della prenotazione, e per il suo calcolo si terrà conto dei seguenti fattori: giorni di permanenza, tipo e numero di camere selezionate, persone da alloggiare secondo il tipo di camera, letti aggiuntivi, prezzi e promozioni in vigore al momento della prenotazione.
  • La percentuale per il calcolo della caparra confirmatoria per la bassa e media stagione è il 20%. La percentuale per l’alta stagione è il 30% eccezione fatta per le prenotazioni effettuate fino a 7 giorni prima del soggiorno, nel cui caso sarà il 40%.
  • IMPORTANTE! Il saldo è previsto al momento del check in con l’emissione contestuale del documento fiscale richiesto.
  • L’Hotel Colibrì si riserva il diritto di cambiare i prezzi dei servizi sul suo sito web dopo la prenotazione. In questo caso i prezzi di una prenotazione formalizzata e confermata non può essere modificato.
  • In caso di soggiorno lungo, superiore a 7 giorni, si emetterà una fattura settimanale per tutte le spese relative ai servizi erogati. Il pagamento totale di tale fattura sarà condizione indispensabile per continuare il soggiorno all’Hotel Colibrì. Il mancato pagamento totale o parziale comporterà la perdita dell’intera caparra e il diritto di risolvere il contratto e procedere alla liberazione della stanza, senza che ciò pregiudichi il diritto di pretendere l’estinzione del debito contratto dal cliente.
  • L’Hotel Colibrì non confermerà la prenotazione fino alla ricezione dell’intera caparra.
  • Quando il cliente accetta la prenotazione, con pagamento della caparra confirmatoria, si impegna a queste condizioni di prenotazione, cancellazione e partenza anticipata.
  • Tutti i supplementi e i servizi aggiuntivi non contemplati nella prenotazione saranno calcolati e pagati a parte.
  • Tutti i giorni indicati sono da intendersi come giorni solari.

 

Politica di cancellazione e annullamento delle prenotazioni.

 

  • La cancellazione o annullamento di una prenotazione, da parte del cliente, comporterà la restituzione della caparra secondo le seguenti percentuali:
  • Il 100 % in caso di comunicazione effettuata con più di 30 giorni di anticipo rispetto all’inizio del soggiorno.
    Il 75 % in caso di comunicazione effettuata tra 15 e 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno.
    Il 50 % in caso di comunicazione effettuata tra 8 e 14 giorni prima dell’inizio del soggiorno.
    Se la comunicazione della cancellazione o annullamento si effettua con meno di 8 giorni di preavviso, essa comporterà la perdita dell’intero importo della caparra.
  • Le spese bancarie derivanti dall’annullamento delle prenotazioni saranno a carico del cliente. In ogni caso si emetterà la relativa ricevuta all’indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione.
  • Tutti i giorni indicati saranno da intendersi come giorni solari.

 

Politica di partenze anticipate

 

  • Se il cliente non prende possesso delle camere prenotate e che gli sono state riservate, o se egli le lasci prima del giorno convenuto, l’Hotel Colibrì ha il diritto di esigere un’indennità per rottura contratto fino alla concorrenza di 3 giorni del prezzo della camera. Qualora l’amministrazione dell’Hotel Colibrì non fosse in grado di accettare la prenotazione deve avvertire il cliente sempre che si disponga del tempo necessario per farlo.
  • La carta di credito può essere utilizzata dalla struttura ricettiva a garanzia della prenotazione e per addebitare l’acconto o eventuali penali.

 

Politica delle promozioni

  • La promozione del 10% è valida esclusivamente per pagamenti anticipati via Paypal o carta di credito.
  • La promozione si applica esclusivamente per prenotazioni dal 1 gennaio al 31 maggio e per un minimo di tre notti.

Il nostro sito utilizza cookie di profilazione, anche di terzi, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se clicchi su OK o su qualunque elemento della pagina, acconsenti all’uso dei cookie. Ok